Infohub‎ > ‎Projects‎ > ‎

CTI


CTI è un programmino che serve per calcolare il tempo assegnato ad un pilota nel caso la prova speciale che si appresta ad affrontare venga sospesa.

Come funziona

Prima di tutto trasferisci il programma in una cartella qualsiasi del tuo PocketPC e cliccalo per farlo partire. Non necessita alcun tipo di installazione e il programma può essere comodamente trasferito tra un PPC e l'altro tramite infrarossi o bluetooth.

L'uso è abbastanza banale, basta riempire i campi con i dati corretti:
Best: tempo totale del rally del primo in classifica
Personal: tempo totale del rally del concorrente che si vede imposto il tempo
PS Best: tempo del migliore tra quelli che hanno disputato la PS interrotta

Basta premere Calcola e si ottiene il tempo assegnato.

Per semplificare la vita, CTI permette di salvare e ricaricare un set di tempi usando rispettivamente i pulsanti <- e ->.

In fase di inserimento del tempo Best, i valori vengono copiati nel tempo Personal (centesimi esclusi), questo nell'idea che il proprio tempo potrebbe essere simile a quello del migliore. In questo modo si risparmia qualche digitazione.



Il download è in fondo alla pagina

Il programma funziona esclusivamente su PocketPC versione 2002 o successivi, SmartPhone compresi. La versione per Windows XP ecc. e' molto sperimentale.

Il programma è liberamente distribuibile; se metti un link su un altro sito, punta direttamente a questa pagina.

Un ringraziamento a Luca Veronesi (http://www.lucaveronesi.com) che mi ha dato l'idea di sviluppare questo software.

Per qualsiasi idea, commento o proposta per un altro tool da realizzare potete usare i forum di questo sito o la form dei contatti.

Per gli amici rallysti ricordo anche MyGears, per calcolare i rapporti del cambio e MyGears Portable per la verifica regolamentare dei rapporti.


ċ
cti.zip
(40k)
Marcello Gorlani,
Jan 26, 2012, 5:48 AM